Valle e montagne
natura incontaminata
Luoghi d’avventura
in cui vivere la natura!
Come nei racconti d’avventura, anche i bambini e i ragazzi ospiti del Campo possono godere di luoghi da ammirare e da esplorare con la gioia di continue scoperte e affascinanti incontri per vivere divertenti vacanze natura sulle montagne… Ambienti dove far volare la fantasia e dove incontrare coinvolgenti realtà!
La Val Taleggio
Una valle meravigliosa, perla delle Alpi Orobie! Antico confine tra il Ducato di Milano e Repubblica di Venezia, è oggi un luogo di natura ancora incontaminata e di persone determinate e legate ai ritmi delle stagioni, dedite all’allevamento del bestiame e alle produzione di formaggi conosciuti in tutto il mondo…
-
Le baite dai tetti in “piode”
-
Il torrente Enna
-
Boschi e prati
-
Vita rurale
-
I formaggi
Le cime circostanti
Il Campo gode di una cornice meravigliosa fatta di monti e cime famose tra i frequentatori delle Alpi, luogo di competizioni sportive come il Giro d’Italia e la Val Taleggio Trail, partenza del sentiero delle Orobie Occidentali, mete conosciute dagli sciatori!
-
I Piani di Artavaggio
-
Corno Zuccone
-
Monte Venturosa
-
Cima Sodadura
-
Monte Resegone
Il Parco delle Orobie
Il Campo confina con il Parco delle Orobie e gode dei benefici della vicinanza di un’area naturale protetta: nella struttura troviamo una varietà di alberi e arbusti di pregio, in salute e abbondanti, ed è facile incontrare animali selvatici altrimenti difficili da osservare: caprioli, cervi e tassi, camosci, volpi e poiane, scoiattoli e rapaci notturni sono amichevoli frequentatori del Campo! Durante le escursioni esterne al Campo è possibile ammirare i salti delle marmotte, osservare gli stambecchi sulle rupi e vedere le aquile volteggiare nel cielo…
-
I caprioli
-
Le poiane
-
L’allocco
-
La volpe
-
I cervi
-
Le marmotte
-
Gli stambecchi