Skip to main content
  • English

La Direzione

e lo staff educatori

Il campo è diretto da:

Sergio Cogo

Direttore generale

Lucia Brembilla

Coordinatrice segreteria e amministrazione
Coordinatore uscite didattiche per la scuola primaria

Luca Cogo

Coordinatore attività e direttore gite scolastiche

Un luogo nato dalla passione

la nostra realtà!

Campo Gulliver è una proposta della cooperativa sociale AZIMUT – ONLUS, che dal 2001 svolge il suo servizio senza scopo di lucro e di utilità sociale con iniziative rivolte al mondo dei minori. Essa è iscritta all’albo delle Società cooperative a mutualità prevalente e all’albo delle cooperative sociali della Regione Lombardia ed ha sede a Trezzo sull’Adda (MI).

La cooperativa si pone l’obiettivo di proporre attività ed esperienze di crescita personale a bambini e ragazzi tra i 7 e i 18 anni, attraverso uno staff educatori che propone l’affascinante pedagogia del metodo scout educando all’Essenzialità, all’Autonomia e al Rispetto reciproco. In particolare ciò si concretizza nelle proposte di campi estivi e gite scolastiche vissute a contatto con la natura, in uno stile di comunità con i compagni d’avventura e protagonismo nelle esperienze vissute e proposte dagli adulti educatori e coordinate dalla Direzione.

Anni di esperienza

e sempre in miglioramento!

I soci della cooperativa condividono anni di esperienza vissuti con passione e dedizione in importanti associazioni scout, da prima come educandi e poi come educatori. All’interno delle stesse associazioni i soci hanno maturato le proprie esperienze pluriennali come volontari sino ad assumere la competenza necessaria a divenire loro stessi “formatori” per Educatori Scout.

Il Campo accoglie mediamente 350 ospiti minori all’anno durante i campi estivi oltre a diverse centinaia di alunni e studenti in gita scolastica in primavera e in autunno, coinvolgendo circa 30 educatori scout e operatori sociali impegnati con diversi ruoli e professionalità. Gli ospiti del Campo provengono da diverse realtà geografiche, sociali e culturali, senza preclusione politica o di religione, purché rispettosi delle diverse peculiarità.

“Educa per ciò che dici, di più per ciò che fai, ancor più per ciò che sei!”

Il personale è scelto per:

  • Scelta di servizio e attenzione ai minori

  • Esperienza educativa scout

  • Condivisione del Progetto Educativo

  • Competenza tecnica nelle attività

  • Partecipazione agli stage formativi

Sostengono il Campo:

AZIMUT–ONLUS si riconosce nel CODICE DEI COMPORTAMENTI IMPRENDITORIALI, DELLA QUALITÀ COOPERATIVA E DELLA VITA ASSOCIATIVA di Confcooperative